SOSTIENICI
Il nostro impegno, il lavoro, le nostre energie insieme alle TUE ci permetteranno di dare risposte sempre più ampie ai bisogni delle persone con disabilità, permettendo una presa in carico ed un accompagnamento OLTRE i servizi istituzionalmente riconosciuti.
5 X 1OOO
Puoi destinare il tuo 5 per mille a GIOVANI E AMICI, semplicemente indicando il nostro codice fiscale 02269930281 nell’apposito riquadro del tuo modello di dichiarazione dei redditi 730 e UNICO apponendo la tua firma. La scelta è totalmente gratuita e non si contrappone a quella dell’8 per mille.
Non sei obbligato o non hai convenienza a fare la dichiarazione dei redditi?
Si può lo stesso destinare il 5 per mille, basta semplicemente portare l’apposita scheda staccabile dal modello di “Certificazione Unica” (v. link fac-simili) consegnato dal datore di lavoro e portarlo gratuitamente in un qualsiasi ufficio postale in una busta chiusa che deve recare le seguenti diciture: “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL’OTTO, DEL CINQUE E DEL DUE PER MILLE DELL’IRPEF”, il codice fiscale e il cognome e nome del contribuente.
In alternativa se sei abilitato, la scheda può essere presentata anche attraverso i canali telematici FISCONLINE/ENTRATEL dell’Agenzia delle Entrate
Il ricavato sarà interamente destinato a sostenere attività e progetti a favore delle persone con disabilità che frequentano le nostre strutture.
Visualizza e stampa fac-simili delle schede contenute nei modelli fiscali 2016
UNICO 2016: http://giovaniamici.org/
730 2016: http://giovaniamici.org/
Certificazione Unica 2016: http://giovaniamici.org/
DONAZIONI E/O LASCITI
Puoi scegliere di sostenerci attraverso un’erogazione liberale di denaro, che contribuirà alla realizzazione delle nostre attività. Sarai costantemente informato e diventerai partecipe delle attività e dei progetti che realizzeremo grazie anche al tuo contributo.
Puoi realizzare un versamento con bonifico bancario al seguente IBAN: IT20L0335901600100000062678.
SOSTEGNO A SPECIFICI PROGETTI
Puoi anche decidere di sostenere un nostro progetto specifico
In questo momento stiamo raccogliendo fondi per:
- progetto Tempo Libero: stiamo creando un fondo per i nostri utenti che versano in difficoltà economica, per permettere loro di partecipare alle iniziative del tempo libero. La dimensione del tempo libero spesso è sottovalutata quando si parla di disabilità e si fatica a considerarlo un diritto che appartiene a tutti, come sancito dall’art.30 della Convenzione ONU dei diritti delle persone con disabilità.
Per questo abbiamo creato un programma per il tempo libero, consultabile qui