La Regione Veneto ha promosso la realizzazione sul territorio di una rete di servizi, a carattere diurno, destinati alle persone adulte con disabilità, non collocabili in ambienti lavorativi.

Tali servizi prevedono progettualità personalizzate a carattere assistenziale, educativo, occupazionale, offrendo al contempo sostegno ai familiari.
Giovani e Amici è titolare di Unità di Offerta di Centri Diurni per persone con disabilità in regime di accreditamento e di Servizi Innovativi a carattere diurno finalizzati a percorsi di accompagnamento all’inclusione e all’occupabilità delle persone con disabilità

PROGETTI INNOVATIVI A CARATTERE DIURNO

I Progetti Innovativi di accompagnamento all’inclusione e all’occupabilità sono finalizzati per dare risposte ai bisogni espressi da parte di persone con disabilità con minor bisogno di sostegni, le cui potenzialità non troverebbero piena espressione nel servizio di Centro Diurno.

CENTRI DIURNI PER PERSONE CON DISABILITA’

ll Centro Diurno (CD) è un servizio territoriale a carattere diurno rivolto a persone con disabilità in età post scolare, per le quali non sia possibile prevedere un inserimento in un contesto lavorativo.

Come accedere

Per conoscere la modalità di accesso o l’iter procedurale per l’accedere ai servizi, o semplicemente per avere tutte leinformazioni relative, scarica il pdf che abbiamo realizzato

Richiedi informazioni