#mettitelointesta
Il progetto #mettitelointesta nasce dalla collaborazione tra la Cooperativa Giovani e Amici di Terrassa Padovana, l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Monselice e l’Istituto Scolastico “Vincenza Poloni” di Monselice, con l’intento di creare un percorso didattico creativo di educazione ambientale, attraverso l’arte e l’inclusione sociale.
Da un lato un percorso di cura e di riappropriazione dei luoghi del centro storico di Monselice, attraverso la raccolta di rifiuti abbandonati nelle vie cittadine, e dall’altro un’opera di sensibilizzazione tramite uno tra gli strumenti più immediati ed efficaci dal punto di vista comunicativo: la fotografia.
Grazie infatti alla preziosa collaborazione di un importante realtà fotografica del territorio, il fotoclub Athesis, sarà possibile dar vita ad una campagna pubblicitaria di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente. Le opere fotografiche realizzate nel progetto si faranno carico di raccontare quanto sia importante “mettersi in testa” certe buone pratiche ambientali e saranno realizzate in gruppi di lavoro misti, formati da persone con disabilità che afferiscono ai servizi della cooperativa, studenti e fotografi dei fotoclub.
Seguiteci per scoprire cosa dobbiamo tutti #metterci in testa!