SPORT PER TUTTI

Il Comune di Solesino – Assessorato Sport Cultura Volontariato Associazionismo Integrazione, la Cooperativa Sociale Giovani e Amici e le associazioni Anffas Monselice, Associazione Culturale Nuove Armonie Solesino, Le Coccinelle Solesino, Compagnia Arcobaleno Monselice, Aska Albignasego, Ametiste Rovigo ripropongono il progetto Sport x Tutti a Solesino.
Il progetto, dopo l’edizione dell’anno scorso, riprende nel periodo maggio – dicembre 2017 e prevede un programma di attività ludico motorie e avvicinamento a diverse discipline sportive, in spazi attrezzati pubblici e privati al chiuso e all’aperto rivolto a persone con disabilità fisica e mentale. Attività che sarà garantita in modo del tutto gratuita per i partecipanti. Il progetto prevede l’attivazione di un ciclo di incontri a cadenza regolare il sabato mattina in cui i partecipanti potranno sperimentarsi ed essere seguiti nella pratica di diverse discipline sportive (tiro con l’arco, karate, equitazione, danceability®) da istruttori qualificati, supportati da un educatore professionale.
La volontà del partenariato che sta portando avanti il progetto è quella di poter sviluppare ulteriormente il progetto coinvolgendo le amministrazioni comunali contigue a Solesino e le associazioni sportive presenti sul territorio che abbiano competenze specifiche sul tema della disabilità in modo tale da poter garantire a tutti gli iscritti di poter svolgere attività sportiva in modo regolare meglio se in modo condiviso con gli atleti normodotati.

Primo appuntamento del nuovo ciclo sabato 20 maggio dalle ore 9.00 con il Tiro con l’arco presso il Palazzetto dello Sport di Solesino.

Secondo appuntamento sabato 3 giugno con Equitazione presso il Maneggio Le Coccinelle di Solesino. Seguirà terzo incontro a settembre, in data da definire.

Gli eventuali interessati possono contattare il referente del progetto, Dott. Niccolò Menon (3472904930) in modo tale che possano iscriversi.